Superbike, Toprak Razgatioglu ha vinto Gara-2 del GP di Gran Bretagna. A terra Rea e campionato riaperto.
DONINGTON (GRAN BRETAGNA) – Toprak Razgatioglu ha vinto Gara-2 del GP di Gran Bretagna, quarto appuntamento del Mondiale di Superbike. Dopo il successo del sabato, il turco è riuscito a conquistare una doppietta fondamentale in chiave titolo iridato. Il diretto avversario Rea, infatti, è finito a terra e ha gettato via punti importanti anche per il resto della stagione. Sul podio in questa gara sono saliti Gerloff e Sykes.
Gli italiani – In chiave italiana il migliore è stato Michael Rinaldi con il suo ottavo posto. Davanti a lui Redding, van der Mark, Lowes e Davies. Mentre dietro Haslam e Bautista a chiudere la top ten. 11° Locatelli, 13° Bassani.
Le classifiche
Con il successo e il passo falso di Rea, Toprak Razgatioglu è riuscito a conquistare la prima posizione con i suoi 183 punti. Per il turco due lunghezze di vantaggio proprio sul campione del mondo in carica. Redding in terza posizione con 117 punti. Il migliore degli italiani è sempre Michael Rinaldi (94).
Nel Mondiale Costruttori la Kawasaki (191 punti) è sempre davanti a tutti. Alle sue spalle la Yamaha (187) ha conservato la seconda posizione con la Ducati (174) in terza.
Prossimo appuntamento in Olanda
Prosegue senza particolare sosta il cammino della Superbike in Olanda. Tra tre settimane i piloti ritorneranno in pista per il quinto appuntamento della stagione ad Assen. Una doppia gara che potrebbe essere fondamentale in chiave Mondiale.
Rea, infatti, è chiamato ad un riscatto dopo i zero punti in questa Gara-2 e in caso di un nuovo passo falso il suo diretto avversario potrebbe aumentare il distacco e guardare con fiducia al resto della stagione. Un appuntamento che resta fondamentale e per questo motivo ci aspettiamo un weekend molto tirato con i dettagli destinati a fare la differenza.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/